Cidol ti dà sicurezza, perchè è vicina a te in ogni fase: dall’ascolto delle tue necessità al suggerimento della soluzione più adatta, fino al supporto tecnico costante durante e dopo la vendita. Ogni desiderio, una risposta.
Attraverso corsi di formazione organizzati internamente o in collaborazione con le aziende nostre partner simo costantemente impegnati in attività di aggiornamento tecnico e comportamentale rivolte al nostro personale.
Nato e cresciuto in azienda Matteo Polini, dopo una dura gavetta come magazziniere, autista, venditore interno, ha assunto via, via crescenti responsabilità fino ad assumere il ruolo di area manager per l’area Centro Nord della zona di competenza della Cidol. Oltre quindi ad affiancare parte della rete di vendita segue un nutrito numero di clienti. Si occupa inoltre dei processi di informatizzazione dell’azienda, così preziosi per il costante ammodernamento dell’intera organizzazione.
Figlio del compianto Valentino, co-fondatore della Cidol Lubrificanti, Simone ha respirato l’aria dell’azienda sin dalla sua nascita. Giovanissimo è quindi entrato a far parte della compagine sociale della Cidol ed oggi prende attivamente parte ai più importanti processi decisionali dell’azienda. Nel contempo ha assunto il ruolo di Area Manager per l’area Centro Meridionale dell’area di competenza della Cidol, affiancando parte della rete di vendita e seguendo direttamente numerosi clienti.
Anche Tiziana, giovanissima, è entrata a far parte della compagine sociale della Cidol e si è sempre occupata, con grande solerzia, dell’area amministrativa. Affianca il direttore finanziario Dr. Luca Menconi e prende parte alle decisioni più significative legate all’area di sua competenza.
Da oltre 20 anni opera al fianco della Cidol, dapprima come consulente esterno e dal 2015 come direttore commerciale. Grazie alla sua lunga militanza come dirigente in alcune delle più importanti multinazionali della chimica e con alle spalle oltre 30 anni di esperienza come consulente aziendale, sta contribuendo in modo fattivo alla costante crescita della Cidol, con una attenzione particolare allo sviluppo della divisione dei lubrificanti destinati al settore industriale.
Manuela, appena terminato il suo ciclo di studi, è entrata in azienda ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito dell’ufficio vendite, coordinando alcuni suoi collaboratori e gestendo direttamente il flusso degli ordini, dall’impostazione dei preventivi all’emissione delle fatture. Grazie alla sua particolare propensione per gli aspetti organizzativi si è inoltre sempre dedicata alla gestione dei numerosi eventi promozionali destinati alla clientela quali crociere, soggiorni in amene località turistiche, escursioni di vario genere ed eventi ludico-formativi.
Luca, anche se giovanissimo per il ruolo di grande responsabilità ricoperto, ha maturato una preziosa esperienza in grandi società multinazionali come revisore aziendale e in altrettanto prestigiose realtà industriali di calibro internazionale come direttore finanziario. Entrato in Cidol nel 2016 ha immediatamente avviato un corposo progetto di riorganizzazione finanziaria dell’azienda, contribuendo a rafforzarne, in modo determinante, la solidità. A lui fanno capo le più importanti decisioni in termini di gestione finanziaria e rapporti con gli istituti di credito.
Da sempre in azienda ha saputo negli anni costruire un consolidato rapporto di stima e di fiducia con tutti i principali fornitori. Dipendono da lei la gestione delle scorte di magazzino e tutte le attività legate alla gestione degli ordini verso i fornitori. Per la sua lunga militanza in Cidol è considerata la “memoria storica” dell’azienda.
Maria Pia garantisce il costante flusso delle informazioni all’interno dell’azienda e rappresenta un fondamentale punto di riferimento per quanto concerne la gran mole di dati indispensabili per valutare l’andamento aziendale in termini di fatturato, numero e tipologia di clienti, redditività. A lei competono anche le complesse attività legate alla gestione delle gare pubbliche e i rapporti con gli enti preposti all’espletamento delle pratiche doganali.
Una vita tra le batterie! Roberto da sempre ama, oltre alla sua famiglia, la bicicletta e il mondo delle batterie. Delle batterie conosce ogni più intimo segreto per cui, una volta entrato in Cidol, è stato in grado di creare dal nulla una divisione di grande importanza per lo sviluppo della gamma prodotti Cidol. Oltre a gestire i rapporti con i principali fornitori di batterie, da lui attentamente selezionati, si prende cura del perfetto stato delle batterie in giacenza nel magazzino dedicato presso il deposito Cidol e cura direttamente un gran numero di clienti. Buona parte del suo tempo lo passa inoltre in attività di formazione e affiancamento alla rete di vendita.